NFON nasce a Monaco in Germania, nel 2007 e ad oggi lavora attivamente in 15 paesi d’Europa. Un’azienda leader nello sviluppo di sistemi di comunicazione aziendale, unico provider di centralini virtuali, o Cloud PBX in Europa.

Cloudya, il Cloud PBX sviluppato da NFON ha rivoluzionato il concetto di centralino telefonico tradizionale, utilizzando il cloud per tutti i flussi comunicativi aziendali. Un sistema innovativo che offre alle aziende la possibilità di ottimizzare le proprie prestazioni eliminando i costi di installazione e riducendo di conseguenza le spese fisse.

Il centralino in Cloud di NFON dispone di numerose funzioni aggiuntive rispetto al tradizionale centralino, che consentono di far confluire informazioni provenienti da differenti piattaforme in un unico device. Questo importante cambiamento del centralino virtuale offre l’opportunità di velocizzare i processi risolutivi con i clienti, offrendo un servizio migliore e fidelizzando la propria clientela.

Un importantissimo passo verso il futuro dedicato alle aziende che puntano alla crescita e alla solidità del loro operato. 

NFON sceglie dunque di diventare sponsor di TOP- IX, un consorzio attivo da 15 anni specializzato nella gestione delle infrastrutture per Internet Exchange. Negli ultimi anni infatti TOP – IX si è occupato di temi molto affini ai punti forza di NFON, quali Cloud, Open Data, Big Data e Social Innovation.

Anche il MIX (Milan Internet Exchange), il principale Internet Exchange italiano in termini di traffico veicolato, rappresenta un partner ideale per NFON che diventa sponsor del “Salotto Mix” del 19 novembre 2019.

Mix rappresenta il principale punto di interconnessione multipla da cui le reti degli operatori nazionali ed internazionali si scambiano in maniera efficiente e professionale traffico IP. La connessione agli IXP consente a tutti gli operatori di fruire di un solo circuito per connettersi a più reti, evitando di dover creare numerose connessioni differenti.