Michela Marzano incontra i giovani studenti

La scrittrice e saggista incontrerà i ragazzi del Capirola di Leno per parlare del suo ultimo libro

Michela Marzano incontra i giovani studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Michela Marzano ospite al Capirola

Michela Marzano incontra gli studenti dell'istituto Capirola. Domani, alle 11, la scrittrice e saggista sarà ospite dell'aula magna della scuola lenese. Una mattinata di confronto per i ragazzi della sede di Leno e di Ghedi che parteciperanno alla lezione. L'incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica Ermelina Ravelli e moderato dalla docente Elisabetta Bevilacqua e Andrea Zucchi.

Il nuovo libro

Il confronto tra la scritrice e gli studenti avrà come argomento principale il suo ultimo libro. "L'amore che mi resta" racconta del rapporto madre e figlia dopo che questa si è tolta la vita. Un racconto intenso e pungente che analizza il dolore in cui è caduta la madre dopo la sua scomparsa. Ad aiutarla la fede, unica speranza rimasta. Gli studenti hanno letto il libro e ne dialogheranno su alcuni aspetti che li hanno colpiti con l'autrice.

Un onore averla come ospite

Un onore per l'istituto ospitare l'autrice Michela Marzano. La scrittrice vive a Parigi dal 1999, dove è arrivata dopo un dottorato di ricerca in Filosofia alla Normale di Pisa. A 36 anni ha ottenuto l'abilitazione come professoressa universitaria, e attualmente è direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali (SHS - Sorbona) e professore ordinario di filosofia morale presso l'università Paris Descartes. Fra gli ambiti di ricerca di cui Marzano si occupa o si è occupata, ricordiamo quelli del corpo e del suo statuto etico, l'etica sessuale e l'etica della scienza medica, la filosofia morale specialmente in relazione alle sue implicazioni teoriche nelle norme di comportamento.

 

Seguici sui nostri canali