È tutto pronto per l’apertura di Maxi Sport a Brescia in via Orzinuovi – angolo via Rieti 6, quarto punto vendita in Lombardia dell’azienda retail da 30 anni punto di riferimento nel settore Moda&Sport.

L’evento

L’obiettivo di Maxi Sport è fare vivere un’esperienza di shopping personalizzata, piacevole e gratificante grazie a uno store moderno e accogliente di 2500mq dove trova spazio un selezionato assortimento Moda&Sport di oltre 350 brand. Il tutto accompagnato da un servizio di alto livello, garantito dalla squadra di 40 Personal Shopper e Tecnici Specializzati formata da giovani ragazzi selezionati a Brescia e provincia, che sapranno individuare al meglio ogni esigenza consigliando i prodotti perfetti per ogni stile e passione sportiva. Inoltre, numerosi i servizi tecnici proposti e un ricco calendario di appuntamenti che incontra esigenze tecniche e voglia di nuove esperienze. “Siamo una grande famiglia che recentemente ha raggiunto 250 dipendenti – precisa Ester Sala -. La scelta di Brescia non è casuale: è un territorio molto simile alla Brianza, con tanti imprenditori e un animo molto vicino alle discipline sportive. Questo per noi è un passo importante, usciamo ufficialmente dalla nostra area dopo una storia lunga quasi trent’anni”. Presenti anche il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti e l’assessore allo Sport Fabrizio Benzoni. “E’ un orgoglio che un gruppo come Maxi Sport scelga la nostra città. Le premesse sono ottime, non si tratta di uno store chiuso, bensì di una realtà che dialoga con la città”.

Lo sapevi che 

Alcuni numeri che raccontano questa Maxi Realtà. 47 i giorni di lavoro a ritmo serrato necessari per realizzare lo store, con la supervisione dell’architetto Gabriele Camozzi: 8000mq di pitture, pari a un campo da calcio e mezzo; 20 chilometri di cavi posati e 800 faretti utilizzati; 1800 mq di legno d’arredo – paragonabile alla superficie di 4 campi da basket – e 3700 mensole impiegate per l’allestimento del punto vendita bresciano. Fiore all’occhiello, il logo Maxi Sport posizionato all’ingresso dello store, realizzato dall’artista illustratore Simone Brullo di HPC Studio Creativo. Rivisitazione artistica tra grafica e materia che interpreta l’identità dell’azienda con una visione minimale e allo stesso tempo artigianale: un pezzo unico in cui traspare la cura, l’attenzione del dettaglio e la ricerca costante che caratterizzano da sempre Maxi Sport. E ora, il punto vendita è pronto per aprire le sue porte.

Leggi anche:  Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana

L’Opening Festival 

Appuntamento sabato 10 e domenica 11 novembre per l’apertura al pubblico dello store. Per l’occasione, un Maxi Opening Festival per scoprire le Aree del punto vendita, conoscere i Personal Shopper e partecipare alle numerose attività all’interno e all’esterno dello store organizzate in collaborazione con Adidas, Brekka, Gore-Tex®, Nike, Reebok.