Sponsorizzato

Il ruolo del Cloud PBX di NFON nella UCC (Unified Communication & Collaboration)

Il ruolo del Cloud PBX di NFON nella UCC (Unified Communication & Collaboration)
Pubblicato:

In quali termini il centralino virtuale di NFON contribuisce alla Unified Communication & Collaboration? La gestione simultanea di numerose linee telefoniche attraverso la rete internet ottimizza i flussi comunicativi con i collaboratori e con i clienti, migliorando qualitativamente le prestazioni lavorative dei dipendenti interni ed esterni agli uffici. Questo è possibile grazie alla gestione del sistema installato in un server remoto o in Cloud che svolge il lavoro tramite rete Lan.

Non serve più essere in ufficio dunque per rispondere al telefono, qualunque dispositivo IT che possa agganciarsi ad una rete internet concede agli utilizzatori del servizio di essere reperibili.

L’efficienza non si ferma certo qui. Attraverso l’utilizzo di cellulare, tablet o pc, è possibile utilizzare funzioni avanzate e non previste dai centralini tradizionali, quali call conference, instant messaging e chat. 

La Unified Communication & Collaboration è un insieme di tecnologie che rispondono a molteplici esigenze aziendali oltre al tradizionale e fondamentale servizio di telefonia. Si tratta dunque di strumenti che rendono possibile la condivisione di più informazioni provenienti da diverse fonti, confluite in un’unica piattaforma. 

I Cloud PBX sono dei software centralizzati in grado di svolgere diverse funzioni e fornire attraverso la linea internet un servizio esaustivo, che metta gli operatori dell’azienda nelle condizioni ottimali per poter svolgere il loro lavoro, in maniera semplice, risolutiva, nel minor tempo possibile. L’aumento delle funzionalità del centralino virtuale permette inoltre di integrare il servizio agli applicativi aziendali, semplificano l’attività ed aumentando la produttività aziendale.

Seguici sui nostri canali