Festa del papà a Castenedolo tra mostre e lavoretti creativi. All’Istituto comprensivo di Castenedolo si è scatenata la creatività per festeggiare in modo originale il papà in occasione della ricorrenza festosa di oggi.

Bancarella di torte

Alla scuola dell’Infanzia nella giornata di ieri, lunedì 18 marzo, una ricca bancarella di torte gestita dai genitori affinché i bambini possano festeggiare gustando a casa col proprio papà questi dolci.

Lavoretti creativi

E poi spazio alla fantasia: gli alunni e le alunne delle sezioni Arancione, Rossa e Lilla hanno preparato tovagliette all’americana con disegni o impronte delle mani, poesie e frasi in inglese.


Gli alunni e le alunne delle sezioni Gialla, Azzurra, Rosa e Verde un bel portafogli creato con le loro mani.

La mostra

Da oggi è possibile visitare la mostra CAA (Comunicazione aumentativa alternativa) allestita con la rete di scopo istituita con l’istituto di Rezzato, Botticino, Calcinato, Roncadelle, Borgosatollo, Ghedi e Brescia Est 3. Pannelli illustrativi e inbook, libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre un “compagno di strada” legge ad alta voce o per essere letti in autonomia.

Leggi anche:  L’educazione civica è legge: 33 ore obbligatorie e voto in pagella