Martedì 15 gennaio presso la Basilica delle Grazie in Brescia, è in programma il concerto “Il suono delle parole. La voce di San Paolo VI in concerto”

La serata

Il concerto, organizzato all’interno delle celebrazioni in onore del beato Giuseppe Tovini, avrà inizio alle 20.30. Ad esibirsi per l’occasione sarà il coro I piccoli musici di Casazza, guidati da Mario Mora e accompagnati dalla filarmonica del festival pianistico di Brescia e Bergamo. I piccoli musici insieme ai giovani musicisti della filarmonica eseguiranno i brani di Bach, Fauré, Hadyn, Mozart, Rutter, Verdi, Zuccante, ai quali sarà alternata la lettura di alcuni testi giovanili scritti da Papa Montini. La selezione dei testi è stata curata dal  prof. Xenio Toscani, che saranno recitati da Luca Sorsoli e Maria Angela Sagona

Il tema

La scelta di celebrare con la musica e la bellezza il messaggio del Beato Giuseppe Tovini passa in questa occasione dalla profondità dei testi di Montini che fu capace educatore in particolare negli anni di assistenza alla FUCI. Tali testi risultano ancora di profonda attualità in un contesto di proficua sfida educativa a cui il nostro tempo è chiamato. Il concerto è indirizzato a tutta la comunità cittadina ed in particolare vedrà la presenza di numerosi giovani universitari dei convitti cattolici della città.

TORNA ALLA HOMEPAGE