Via alla prima edizione del Travagliato Jazz festival, che si terrà da giovedì a sabato prossimo. Il programma è molto fitto e coinvolge alcuni tra i più importanti gruppi del panorama italiano.

Via alla prima edizione del Travagliato Jazz festival

Dopo l’enorme successo del musical organizzato in Piazza Libertà che ha coinvolto un migliaio di spettatori, è stato presentato il Travagliato Jazz festival, organizzato dal Comune in collaborazione con il Corpo bandistico Santa Cecilia e con il patrocinio della Provincia e della Regione, che si terrà da giovedì a sabato prossimo. Il tema è il Traveling Jazz che, come ha spiegato Sandro Torriani (direttore artistico), “ricorda la vera natura del jazz, un genere musicale dinamico e basato molto spesso sull’improvvisazione. Il concetto di traveling è legato anche al fatto che i tre concerti si svolgeranno in tre location differenti ma molto suggestive”.

Il programma

Il programma è molto fitto e coinvolge alcuni tra i più importanti gruppi del panorama jazzistico italiano: la prima serata (giovedì 13 giugno) si svolgerà nel piazzale della biblioteca, dove verrà rappresentata la storia di Pinocchio rivisitata in ottica jazz.

Leggi anche:  Appuntamenti con la musica corale e organistica a San Felice e Portese

La seconda (venerdì 14 giugno) si terrà sul sagrato della chiesa di Santa Maria dei Campi e in quest’occasione vi sarà un concerto a stretto contatto con la natura, mentre il terzo e ultimo concerto (sabato 15 giugno) si svolgerà in piazza Libertà. Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21 e sono a ingresso libero.

TORNA ALLA HOME PAGE