Davvero in tantissimi hanno partecipato ieri sera all’iniziativa organizzata da molte associazioni del nostro territorio a favore di “Io accolgo”. La serata, partita da un’idea dell’Arci di Carpenedolo è stata realizzata grazie alla disponibilità e alla collaborazione di numerose associazioni del territorio tra cui il circolo Arci Monami di Montichiari e il circolo Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere.

I partecipanti

Hanno partecipato anche associazioni di carattere nazionale come Amnesty international e Emergency. In un clima di vera festa si è trovato anche il tempo di affrontare il delicato problema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Negli spazi aperti di Off44 nessuna puntualizzazione polemica, bensì la voglia di capire più a fondo il problema delle migrazioni e soprattutto di riflettere sul modo migliore per affrontarle.

L’iniziativa, iniziata a partire dalle 18 con una apericena il cui ricavato è stato naturalmente devoluto al progetto io accolgo è terminata dopo la mezzanotte a seguito di esibizioni di gruppi di artisti locali.

TORNA ALLA HOME