Tutto il programma della nona edizione del  Festival dei Laghi che si svolgerà a Iseo da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno. Tantissime le iniziative legate alla sostenibilità e all’accessibilità dei bacini.

Tutto il programma il Festival dei Laghi a Iseo

In riva al Sebino, dall’1 al 3 giugno il Festival dei Laghi chiama a raccolta gli specchi d’acqua più belli. Una luccicante vetrina per i grandi bacini turistici ma soprattutto per le molte pittoresche realtà lacustri ancora poco note, custodi di un patrimonio ambientale, culturale e gastronomico tutt’altro che minore.

In calendario musica, spettacoli, mostre a tema, visite guidate, crociere, conferenze, dibattiti, degustazioni, laboratori di cucina e una grande mostra mercato di prodotti tipici dei laghi.

Trenta laghi italiani e 13 europei

Una trentina di laghi italiani, tredici europei da Gran Bretagna, Irlanda, Macedonia, Slovenia, Austria, Svizzera, Francia, Irlanda, Germania, Ungheria, Spagna, Portogallo e Grecia daranno vita alla nona edizione del Festival dei laghi a Iseo, in provincia di Brescia, dall’1 al 3 giugno.

Leggi anche:  In manette ladro seriale: colpiva le auto dei turisti sebini

Mostre, spettacoli folkloristici, concerti, convegni culturali, manifestazioni sportive sull’acqua e rassegne
dedicate alla mobilità sostenibile sui laghi organizzati dal Comune di Iseo.