Torna la Madona dei pom, fra vita contadina e Santa Lucia

Paratico torna ad animarsi per la sagra dedicata ai bambini e agli adulti.

Torna la Madona dei pom, fra vita contadina e Santa Lucia
Pubblicato:

A Paratico è tornata La Madona dei pom, sagra contadina che si ripete ogni anno l'8 dicembre con un assaggio il giorno precedente.

Oggi proseguirà fino al tramonto lungo la strada che porta al Santuario di San Pietro a Paratico.

Torna la Madona dei pom a Paratico

La Sagra è tornata ad animare Paratico con le sue decorazioni caratteristiche, i figuranti, gli antichi mestieri, l'esposizione della vita contadina di una volta, ma anche Santa Lucia e Babbo Natale.

Assieme alle tradizioni anche molte bancherelle di dolciumi, alcuni venditori e spazi per le associazioni della zona. Nel pomeriggio arriverranno anche il Gruppo arcieri e le Sbandieratrici e musici di Capriolo.

Come sempre la manifestazione è resa possibile grazie all'enorme impegno di volontari di tutte le età e grazie alla collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Gli eventi di ieri

Ieri l'appuntamento era dedicato soprattuto soprattutto ai paraticesi con caldarroste e vin brulé, panini e salamella, i dolcetti della Madona dei pom, intrettenimento per i bambini e la musica de I bifolki, gruppo made in Paratico molto apprezzato.

Le messe

La manifestazione ha anche una forte connatazione religiosa. Oggi le messe al Santuario di San Pietro saranno alle 14.30, 16, 17.30.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali