Successo della prima giornata del Fai a Medole con molti turisti in visita ai monumenti del comune morenico

FAI a Medole

Formula vincente anche a Medole per le Giornate di Primavera del Fai. Molti i visitatori per la chiesa parrocchiale e per Palazzo Ceni che ospita anche la Civica Raccolta d’Arte Moderna e Contemporanea.

All'ingresso di Palazzo Ceni
All’ingresso di Palazzo Ceni

Oggi si replica

Palazzo Ceni (attuale sede del Municipio del comune mantovano) è aperto dalle 10 alle 17.30. Nel palazzo sarò possibile visitare la Civica Raccolta d’Arte. Nel giardino, ma solo nella giornata di domenica, estemporanea d’arte con Angela Corti e Luciano Pea. Domenica alle 18.30 concerto degli allievi della scuola di musica diretti dal maestro Giuseppe Leali, con musiche per chitarra, fisarmonica e violino.

La chiesa parrocchiale invece – dove sarà possibile vedere   la pala del Tiziano e le sculture del Compianto dell’Annunciata – è dalle 11.30 alle 16.30.

Il Compianto di Medole
Il Fai a Medole con molte sorprese, nel comune dell’Alto Mantovano chiese e palazzi aperti

Al già ricco programma si aggiunge l’apertura della chiesa Pieve, a solo domenica pomeriggio dalle 14 alle 17.30 e il Convento dell’Annunciata, aperto solo domenica con due visite alle 10 e alle 11 e solo per gli iscritti al Fai. Visite gratuite.