Storie di donne in biblioteca a Castiglione

Una rassegna al femminile che parla di donne

Storie di donne in biblioteca a Castiglione
Pubblicato:

Storie di donne in Biblioteca a Castiglione, al via la rassegna in via Ascoli

Rassegna

Anche quest’anno il gruppo di lettura della Biblioteca Palazzo Pastore di Castiglione delle Stiviere #leggereoltre propone la rassegna tutta al femminile Una stanza tutta per sé - incontri con donne che parlano alle donne giunta alla terza edizione.

L’iniziativa richiama nel titolo il saggio che Virginia Woolf scrisse nel 1928, quando venne invitata a tenere una conferenza sul tema: le donne e il romanzo. In questo famoso saggio, considerato il manifesto del femminismo, l'autrice ripercorre il rapporto donna scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione.

Appuntamenti

Lunedì 18 marzo - LA SCRITTURA

La bellezza di ri-scriverci. Il peso delle parole nelle relazioni, narrato da Elisabetta Bucciarelli, autrice dei libri "Chi ha bisogno di te" e "La resistenza del maschio".

Lunedì 25 marzo - LA SALUTE

Sfatare i falsi miti dell’alimentazione a cura di Barbara Armigliato, farmacista.

Lunedì 1 aprile - LA COMUNICAZIONE 

Scrivi più bianco. Trova il tuo stile, comunica con parole brillanti a cura di Chiara Gandolfi, copywriter e speaker pubblicitaria.

Lunedì 8 aprile - LA STORIA

Garibaldi e il mondo femminile a cura di Daniela Ferrari, presidente dell’Istituto mantovano di storia contemporanea. Dialogherà con lei l’assessore Manlio Paganella.

Lunedì 15 aprile - LA LETTERATURA

Amatissima e altre storie. Incontro su Toni Morrison.

Introduce Laura Capuzzo di Lìbrati, Libreria delle donne di Padova.

Seguici sui nostri canali