Si conclude Una stanza tutta per sé a Castiglione, incontri con donne che parlano alle donne

Ultimo appuntamento

Dopo il grande successo della serata dedicata alla storia in compagnia di Daniela Ferrari,  lunedì 15 aprile alle 18  ultimo appuntamento della rassegna  “Una stanza tutta per sé – incontri con donne che parlano alle donne”. 

Il tema della serata la Letteratura con l’intervento a cura di Laura Capuzzo, dal titolo  “Amatissima e altre storie. Incontro su Toni Morrison”.

Una serata dedicata alla scrittrice afroamericana, vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 1993, che ha contribuito a riscrivere e a diffondere la storia della sua comunità, dando voce in particolare alle donne, protagoniste silenziose di secoli di oppressione. Per i temi trattati e il valore anche politico della sua opera, è considerata dalla critica un’autrice postcoloniale. Una interessante opportunità di approfondimento a cura di Laura Capuzzo, è fondatrice di Lìbrati e della Scuola di scrittura Virginia Woolf. Dal 2015 è stata prima giurata, poi presidente della giuria del concorso di racconti di Lìbrati. Ha curato, insieme a Ilaria Durigon, le pubblicazioni inerenti al concorso. Si occupa di consulenze editoriali, scrittura creativa, editing.

Leggi anche:  Auto in fiamme a Castiglione, ustionato un ragazzino

TORNA ALLA HOME PAGE