Si accendono le luci sul Natale delle associazioni iseane che ieri hanno trascorso la domenica in piazza Garibaldi proponendo le loro attività e alcuni regali solidali.

Si accendono le luci sul Natale delle associazioni iseane

Volontari in piazza Garibaldi per una domenica di Avvento all’insegna della solidarietà e dell’impegno. I sodalizi iseani e non solo hanno accolto durante tutta la giornata di ieri, domenica, cittadini e turisti che hanno raggiunto Iseo.

Fra un bicchiere di thé caldo e vin brulé e una fetta di panettone, i sodalizi hanno proposto le attività che svolgono durante l’anno e alcuni regali di Natale solidali. Fra i sodalizi presenti, per citarne alcuni, L’Orizzonte, le Acli con il progetto Volontariamente in circolo, Rete di Daphne, Gianluca nel cuore, Croce rossa italiana, Icaro sport disabili, Amici di Raphael.

Cori natalizi per l’accensione dell’albero e della cometa

Alle 17 in punto, fra i canti e le poesie di Natale dei bambini della scuola dell’infanzia, l’albero posizionato in piazza, il palazzo comunale, le luminarie dei vicoli del centro e la gigante stella cometa sul lungolago si sono illuminate di bianco e oro. Nonostante la gelida giornata, tantissime sono state le persone che hanno raggiunto Iseo per visitare i mercatini e le bancarelle delle associazioni e per ammirare le luminarie spettacolari.

Leggi anche:  A Passirano si parla di diritti umani

TORNA ALLA HOME PAGE