Secondo AirShow del Garda in Valtenesi.

Presentazione

Presentato questa mattina il secondo AirShow che andrà in scena sabato e domenica a Manerba e Moniga. Presenti i sindaci dei due comuni, il Prefetto Annunziato Vardè e il colonnello Moretti, coordinatore dell’evento. Una manifestazione, come specificato dal sindaco Lorella Lavo, «che non chiude le manifestazione estive, bensì da il via a quelle autunnali». L’evento sarà anche un memorial per il pilota Francesco Agello, record mondiale di velocità su idrovolante nell’ottobre 1934.

15 e 16 settembre

Per entrambe le giornate si parte alle 11 con la dimostrazione elisoccorso dell’elicottero AM, a seguire aereo acrobatico con il pilota Andrea Pesentato, campione acrobatico nazionale, 4 aeromobili leggeri del Flyteam Roma, 2 aerei anfibio e infine a mezzogiorno le frecce tricolori. L’unca differenza sarà nei fumi degli aerei: sabato bianchi e domenica tricolore. Alle 13 la manifestazione sarà terminata.

Sopra il Porto Dusano di Manerba, nel parcheggio di Via Tasso, da venerdì 14 sarà allestito il Frecce Street Food Village con cibo e musica di intrattenimento. Il Village, allestito per AirShow, sarà sempre accessibile al pubblico, che potrà godere un’ottima vista sullo spettacolo.