Scrittura delle emozioni a Castiglione delle Stiviere in Biblioteca sabato 30 Marzo alle 10

La scrittura delle emozioni

La Biblioteca Comunale educativa di Palazzo Pastore  ha sempre ritenuto un punto di forza della propria programmazione la promozione della lettura e della scrittura , ed in particolare modo la promozione rivolta ad un pubblico giovanile e alle scuole cittadine.

Tra le diverse proposte presentate agli Istituti scolastici del territorio,  da alcuni anni, grazie alla collaborazione con la Libera Università dell’autobiografia di Anghiari, si  è realizzato il   il progetto  “ Nati per scrivere”  condotto da Rita Nicolaidis in collaborazione con  Carmine Lazzarini.  

Evento

Sabato 30 marzo alle 10 verranno presentati i risultati dell’edizione 2018-2019, sul tema: “La scrittura delle emozioni”, rivolto a 2 classi della scuola secondaria di I Grado. 

I curatori  dell’iniziativa presenteranno il percorso e gli scritti degli allievi sul loro vivere il passaggio verso la piena adolescenza, le profonde intimità e  le problematiche tipiche dell’età evolutiva. Verranno messe a fuoco le  situazioni che si vivono in classe, in famiglia, nel gruppo dei pari, tra speranze e delusioni, tra affetti veri e  atti di bullismo.

Leggi anche:  Festa degli alberi in biblioteca a Salò

TORNA ALLA HOME