Il Sarnico Busker festival compie vent’anni e con questo traguardo cerca la strada del rinnovo attraverso servizi che rendano il festival più usufruibile e nuovi spettacoli.

La presentazione del Busker

Il Festival è stato presentato questa mattina alla Piancoteca Bellini di Sarnico. Si svolgerà la prossima settimana, da giovedì 26 a domenica 29 luglio.

A presentare il Busker c’erano il sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli, l’assessore di Paratico, Leda Liborio, il presidente della pro-loco di Sarnico Mauro Demarchi e la direzione artistica del festival Silvia Grena e Lorenzo Bellini.

Il festival

Come sempre il festival si dividerà fra Sarnico e Paratico tra il lago e il centro storico, la contrada medievale, dove si esibiscono 150 artisti di strada, oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo, 200 spettacoli per 4 giorni di Festival. E’ previsto l’arrivo di oltre 45mila persone.
Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, teatro danza, acrobatica aerea su teli e trapezio, giocoleria con il fuoco, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, musica.

Leggi anche:  Notte nazionale del liceo classico: a Salò vanno in scena Le Baccanti GALLERY

Gli spettacoli itineranti

Non solo piazze e Lungolago ma, novità 2018, diversi spettacoli itineranti per le vie del Centro storico: trampolieri, equilibristi, street band musicali conducono il pubblico tra le suggestive vie della Contrada sarnicese.

Bus-navetta

Grazie alla collaborazione con Visit Lake Iseo, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 è disponibile un Bus navetta da Marone a Paratico (fermate: Sale Marasino, Sulzano, Pilzone, Iseo, Cremignane, Clusane). Orari delle corse e acquisto biglietti on line sul portale visitlakeiseo.com oppure all’Info Point di Marone, Sulzano e Iseo.

Sito web, App e Social

Il programma della manifestazione è disponibile on line sul sito sarnicobuskerfestival.it Facebook, Instagram e Twitter: Sarnico Busker Festival. È disponibile anche la App del Festival per IOs e Android, con la mappa georeferenziata degli eventi.

Gli orari del festival

Giovedì 20.30-00.30
Venerdì 20.30-00.30
Sabato 18-00.30
Domenica 10.00-12.30 e 18-00.30

 

Tutte le notizie della categoria Cultura e Turismo