Dopo lo straordinario successo dell’edizione spring nel mese di aprile che ha registrato le circa 16 mila presenze, torna a Salò la rassegna dedicata al florovivaismo «Salò Garda Flowers Summer Edition».

Dal 13 al 15 settembre  sul lungolago e tra le vie del centro di Salò, fiori, piante, colori e profumi torneranno a essere protagonisti di un evento che arricchisce la cittadina gardesana.

La celebrazione della natura e del verde

Dedicata alla passione per il giardino e alla celebrazione della natura, Salò Garda Flowers impreziosisce la spettacolare veduta del lungolago di uno dei borghi più suggestivi e raffinati del nord Italia, recentemente riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tra le eccellenze di «100 Mete d’Italia». Attraverso le accurate esposizioni florovivaistiche, le eleganti architetture della passeggiata di Salò saranno messe in nuovo dialogo con la distesa del Benaco ai suoi piedi. Un nuovo grado di armonia tutto da scoprire per il visitatore, che potrà accedere liberamente a tutta l’area espositiva.

Aziende del settore del verde e del garden provenienti da tutta Italia, accuratamente selezionate dalla direzione della manifestazione, saranno al servizio del pubblico che potrà acquistare i prodotti ma anche chiedere consigli e indicazioni per la cura del proprio angolo verde domestico.

Leggi anche:  Alessandro Mora della Canottieri Garda Salò trionfa ai Campionati Italiani

Eventi collaterali per tutti i gusti

Salò Garda Flowers ospiterà anche un ricco calendario di eventi collaterali presentazioni di libri del settore, un’imperdibile mostra di composizione floreale, laboratori green per appassionati, grandi e piccini, e il TEG (Technology Entertainment of Green) l’appuntamento culturale e tecnico: una conversazione dinamica e briosa aperta al pubblico che nelle passate edizioni ha registrato grande successo e partecipazione.

Una manifestazione che Nirvana Grisi, assessore al Turismo e Commercio del comune di Salò, ente patrocinatore insieme alla Pro Loco della cittadina, ha fortemente voluto. Un’occasione imperdibile per interpretare in modo nuovo e insolito gli scorci più belli della cittadina di Salò, attraverso la natura. Un singolarissimo evento di bello nel bello.

Salò Garda Flowers vede la direzione di Varinia Andreoli in collaborazione con il Comune di Salò e la Pro Loco Città di Salò.

Il via venerdì 13 settembre dalle 12 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

TORNA ALLA HOMEPAGE