Grande successo della sagra di frazione di San Michele–Tresnico organizzata dal Gruppo Alpini di Gardone Riviera.

Una festa per tutte le età

L’edizione targata 2019 è stata aperta ufficialmente venerdì 26 agosto ed è proseguita il sabato e la domenica seguenti. Annullata venerdì 2 agosto causa maltempo, è proseguita per l’intero week end, dalle 19 alle 24.

La manifestazione, da sempre, risulta capace di assecondare le esigenze di grandi e piccini: sulla collina di Gardone Riviera vengono collocate tavolate all’aperto e sotto le tensostrutture appositamente posizionate per garantire un riparo in caso di pioggia, il vicino parco giochi permette ai bambini di divertirsi e il campetto sportivo centrale si trasforma in una pista da ballo. Vi è inoltre la possibilità di partecipare alla pesca di beneficenza. Dal punto di vista dell’offerta culinaria, i piatti vanno dal pollo alle salamelle, lo spiedo cucinato dagli alpini, polenta taragna, vino del territorio e birra.

Luogo di incontro della comunità gardonese, ma non solo, risulta capace di intercettare un pubblico trasversale a livello anagrafico, dai più giovani. alle famiglie sino alle persone più in su con l’età, complice anche la piacevole temperatura mai eccessivamente calda che si respira poco sopra il lago di Garda.

Leggi anche:  Vigili del fuoco e artiglieri celebrano Santa Barbara GALLERY

TORNA ALLA HOMEPAGE