Presentata la seconda edizione di Yseo for Sport. E’ in programma per domenica, dalle 10 alle 18, al parcheggio dell’ex Cral e in oratorio.

Presentata la seconda edizione di Yseo for Sport

E’ tutto pronto per la seconda edizione di Yseo for Sport, la manifestazione che mette al centro le associazioni sportive del lago. Domenica 15 settembre dalle 10 alle 18 al parcheggio dell’ex Cral e in oratorio saranno presenti 15 sodalizi sportivi del Sebino che illustreranno ai presenti le attività svolte durante l’anno. Spazio anche a saggi e dimostrazioni con la Ginnastica Sebina e la Ginnastica nuovo lago, Atletica Academy, Freezone, Enjoy Dance e Mtb gruppo Nulli. Si potrà inoltre giocare a pallavolo e a tennis con l’Iseo volley e il Tennis club Iseo. Non mancheranno il basket e il Calcio con l’Orsa Iseo e un’esperienza in canoa con l’Atls Sassabanek e Tutti in acqua onlus.

“Vogliamo continuare con la manifestazione iniziata lo scorso anno – ha commentato l’assessore allo Sport, Pierangelo Marini – Vogliamo far passare un importante messaggio: lo sport non ha colore e unisce tutti. Grazie in anticipo alla Croce Rossa di Iseo, alle associazioni, agli sponsor, al Cfp Zanardelli e all’oratorio”.

Leggi anche:  Quinto Grado lancia l'Arena Arcioni a Ghedi con il duo jazz VIDEO

Ogni sodalizio sarà presente con il proprio stand informativo e farà provare la propria disciplina.

Il convegno

Alle 11.30 è in programa un convegno nella sede della Banda. Il tema? Lo sport e la disabilità. Modererà Riccarda Ambrosi, presidente di Tutti in acqua onlus. Con lei ci saranno gli atleti iseani Grazia Colosio (handbike) e Andrea Massussi (nuoto paralimpico), e dal Garda Giancarlo Meriti (handbike). Spazio anche al medico sportivo con il dottor Gabriele Rosa del centro Marathon Brescia. Al termine del convegno ci sarà un momento conviviale per tutti i presenti, organizzato in collaborazione con il Cfp Zanardelli di Clusane.

Primo passo verso il plastic free

Durante la manifestazione l’Amministrazione consegnerà a tutte le associazioni due borracce, simbolo dell’avvio della campagna plastic free che il Comune vuol mettere in atto per sensibilizzare sul tema ambientale.

In caso di maltempo si terrà solo il convegno.

TORNA ALLA HOME PAGE