A Corte Franca è stata presentata quest’oggi la Lions Week, la settimana di eventi  e manifestazioni che si svolgerà dal 4 al 12 maggio fra Valcamonica e Bassa.

Le manifestazioni sono infatti organizzate dalla circoscrizione Lions del Sebino e Franciacorta che comprende 12 circoli.

La presentazione

A presentare il calendario delle iniziative c’erano il maggiore dei Carabinieri Carlo Pessini, il sindaco e il vicesindaco di Corte Franca, Gianpietro Ferrari e Diego Orletti, il vicesindaco di Erbusco Renata Pancrazioe numerose cariche dei Lions: Federica Pasotti, governatore del distretto Lions IB2, Sergio Pedersoli, presidente di circoscrizione e Riccardo Borgogna presidente Lions Club Adro e Franzacurta.

Lions Week

La manifestazione vedrà numerose iniziative, con scopi di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Ci saranno eventi culturali, musicali, sportivi e di carattere ambientale.

4 maggio dalle 10 alle 12 – Auditorium San Giovanni Battista – Predore 

Convegno “Il lago: una risorsa da valorizzare e proteggere”. Si parlerà dell’inquinamento del lago d’Iseo e delle microplastiche.

4 maggio dalle 14 alle 18 – Lungolago di Iseo

Progetto fondali puliti con immersioni dimostrative con bonifica dei fondali del lago ed esposizione dei rifiuti recuperati.

Leggi anche:  Montagna di rifiuti nel lago: c'è un legame con i dati epidemiologici?

4 maggio ore 19.30 – piazza della Franciacorta – Corte Franca 

Concerto della fanfare dei Carabinieri. Ingresso a offerta libera per il sostegno dei minori affetti da sindrome di down.

5 maggio  dalle 9 – Corte Franca 

Run4Help. Sarà possibile partecipare con 4 differenti percorsi: la mezza maratona competitiva, la 10 chilometri competitiva e non competitiva, e i 5 chilometri di corsa o camminata non competitive.

7 maggio ore 9 – Scuola dell’infanzia di Dello 

Screening visivo ambliopia.

7 maggio  19.30 – Hotel Touring Coccaglio

Conversazione a più voci e immagini su “Vino: Terre, uomini, dei”, storia arte e musica attorno al vino.

10 maggio 18 – Bellini Nautica di Clusane d’Iseo 

Visita guidata alla collezione privata Riva Collection e illustrazioni tecniche di restauro. Appuntamento a pagamento. e su prenotazione.

11 maggio 21.15 – Accademia Todini di Lovere (BG) 

“Chopin recital” concerto per pianoforte. Offerta minima di 25 euro per la raccolta fondi a sostegno di giovani musicisti.

12 maggio ore 9 

Ferrari Passione, autoraduno di Ferrari con partenza da Dello e arrivo a Orzinuovi.

TORNA ALLA HOME PAGE