Conoscere, gustare e sperimentare, spinti dalla voglia di stare insieme e da quell’atmosfera di convivialità che si ha nelle buone compagnie. Questo lo spirito del Brixia Cigar Club, nato nel 2013 da un gruppo di amici legati da una comune passione per i sigari e trasformatosi in poco tempo in un prezioso catalizzatore di gradi di “dare identità e incanalare sotto un unico comune denominatore obiettivi concreti che riguardano il piacere di fumare un sigaro e del buon gusto in generale”.

Il club

E’ cominciato tutti da un pugno di appassionati. E si sa, “un amico tira l’altro”, in poco tempo il progetto ha preso la sua forma.  Il motore che lo muove? La condivisione mirata ad ampliare le proprie conoscenze favorendo gli scambi culturali per tutto ciò che riguarda il fumo lento e il buon vivere in generale, la voglia di crescere, esplorare nuovi mondi e provare gusti sempre diversi. Scopo precipuo, inoltre, è quello di “conferire un’identità territoriale ad un mondo che sta riscontrando sempre più appassionati, curiosi ed esploratori”.

Questo è il verbo che, fra le mura della Pizzeria Al Serbatoio (sede onoraria del sodalizio) muove gli intenti di ogni membro.

Leggi anche:  Controlli, arresti e denunce: i Carabinieri presidiano la Bassa.

Le iniziative

Aderendo alla Cigar Club Association, associazione culturale nata nel 1999 che riunisce numerosi sodalizi e migliaia di appassionati in Italia e all’estero, i soci del Brixia Cigar Club hanno accesso a tutte le iniziative, gli eventi e i corsi promossi nell’ambito del Circuito Nazionale. Dai corsi Catadores, (perché per apprezzare al meglio un buon sigaro bisogna prima conoscere le sue caratteristiche, la sua cultura) alle serate degustative con i migliori abbinamenti enogastronomici; dagli abbonamenti a riviste di settore alla partecipazione a seminari e incontri di approfondimenti, per non parlare delle convezioni per gli associati e i momenti di sinergia e conoscenza reciprica con altri club del territorio.

Insomma: per chi vuole conoscere il mondo del sigaro questo è il posto, anzi il club giusto! Per ulteriori informazioni cliccare QUI.