Ha preso il via con successo la rassegna culturale «Civitas. Asola, in mezzo scorre la storia», passeggiate suggestive a tema con memorie narrative per una rilettura dinamica del contesto urbano.

Passeggiate suggestive

L’iniziativa è promossa dalla cooperativa sociale onlus “Alkemica: natura, scienza e didattica” in collaborazione con il Comune e la Fondazione Cariplo.

Dopo il primo appuntamento realizzato la scorsa settimana, il successivo sarà in programma per domenica 24 marzo alle ore 15.30 e sarà intitolato “Tra osterie e vecchi locali”. Si andrà così alla ricerca di antiche osterie e vecchi locali ad Asola: luoghi di convivialità, allegria, bevute di vino rosso con gli amici e mangiate di cibo semplice e a basso costo. Ripercorrendo la storia di questi luoghi che animavano la vita serale tra aneddoti e curiosità e alla scoperta delle celebrità che ebbero il piacere di sostare in paese.

Prenotazione obbligatoria

La partecipazione al percorso è gratuita con necessità di prenotazione obbligatoria per esigenze organizzative, presso il Museo Civico al numero telefonico 0376-733075.

Leggi anche:  Il Fotoclub festeggia 48 anni con nuovi workshop

TORNA ALLA HOME