Il palio dei campanili di Passirano è tornato

Il palio dei campanili di Passirano è tornato
Pubblicato:

Il palio dei campanili è tornato. Dopo anni di assenza la mitica gara a squadre organizzata a Passirano tornerà per l’estate.

Di cosa si tratta

Una gara tra gli oratori dei vari paesi della Franciacorta che saranno coinvolti in diversi giochi dalla palla avvelenata, cogli la prima mela, bandierina, alla palla bollata, sono solo alcuni esempi delle situazioni in cui verranno coinvolti i partecipanti.

Le squadre dovranno essere composte da 10 persone, dai 6 anni in su e dovranno essere capitanate da 2 persone di sesso opposto.

Scopo benefico

Oltre al divertimento e ad un momento di aggregazione per le varie comunità franciacortine  l’occasione sarà legata ad uno scopo benefico in collaborazione con l’associazione FFC ( fondazione fibrosi cistica).

Per saperne di più

Le informazioni sulle dinamiche dell’evento, regolamento e informazioni generali si possono trovare sulla pagina Facebook “Palio dei campanili ”. Se qualcuno fosse interessato potrà partecipare alla prossima riunione di organizzazione del Palio il 20 febbraio alle 20:30 presso l'oratorio Santi Francesco e Chiara.

Si parlerà più approfonditamente del Palio sul ChiariWeek in uscita il 9 febbraio.

Seguici sui nostri canali