Una mostra solidale per gli orfani della Repubblica dominicana. Un’esposizione nata dalla collaborazione tra la onlus Niños que esperan di Rovato, l’associazione 7milamiglialontano e l’istituto scolastico «Madonna della Neve» di Adro.

Mostra benefica per gli orfani

Sono gli ultimi giorni per visitare l’esposizione inaugurata sabato al Museo Diocesano di Brescia. In mostra i dipinti dei ragazzi dell’orfanotrofio Niños de Cristo, nella Repubblica dominicana, e le opere realizzate con materiale di riciclo dagli studenti della scuola media «Madonna della Neve» di Adro. I lavori esposti sono il frutto del progetto «Costruiamo il futuro sostenibile». La rassegna sarà visitabile fino all’1 marzo, nei seguenti orari: 10-12 e 15-18.

Asta finale

“La collaborazione con 7milamiglialontano è fondata sulla comune sensibilità rispetto ai temi della sostenibilità, riciclo e rispetto dell’ambiente, ma anche sull’impegno in prima linea in campo sociale», ha spiegato Monica Mutti, presidente della onlus rovatese.
Venerdì 1 marzo alle 20 si terrà un’asta benefica, sostenuta da Fondazione Mediolanum, in cui sarà possibile acquistare fotografie, sculture e opere donate da noti artisti bresciani a sostegno del progetto.

Leggi anche:  Folla, lacrime e applausi ai funerali di Nadia Toffa VIDEO

TORNA ALLA HOME PAGE