Le meraviglie della terra del fiume, fra tradizione e novità

A Palazzolo è stato presentato questa mattina il ricco calendario di iniziative.

Le meraviglie della terra del fiume, fra tradizione e novità
Pubblicato:

Grande attesa per la tradizione rassegna Le meraviglie della terra del fiume, promossa dal Comune di Palazzolo con il patrocinio della Provincia e della Regione.

Conferenza di presentazione

Le manifestazioni sono state presentate questa mattina dal vicesindaco Gianmarco Cossandi e dall'assessore allo Sport e Commercio Alessandra Piantoni.

Tutte le domeniche di maggio saranno animate da eventi nei luoghi simbolo del paese e ci saranno appuntamenti enogastronomici, artistici, musicali e culturali.

Eventi di punta

Fra gli eventi più importanti della rassegna la processione e le solenni celebrazioni del patrono San Fedele, che cade il 14 maggio e una manifestazione dal sapore completamente diverso: Eatinero Palazzolo. Si tratta di una tre giorni, il 18,19, 20 maggio con artisti di strada e street food nel piazzale Papa Giovanni XXIII.

La mostra in villa Lanfranchi

Di alto livello culturale la mostra Netsuke che verrà inaugurata il primo maggio. Verranno esposti, più di quattrocento oggetti, tra netsuke, okimono, ojime e inro, provenienti dall’Estremo Oriente. Sono oggetti che fanno parte della ricca collezione, creata dall’industriale palazzolese Giacinto Ubaldo Lanfranchi. 

Seguici sui nostri canali