Ladiscotecainpiazza: tutto pronto a Coccaglio per il contest fra dj a colpi di dance music. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 20 di giovedì 28 giugno, quando in piazza Aldo Moro si apriranno le danze.

Ladiscotecainpiazza – #djcontest

Sale l’attesa per “Ladiscotecainpiazza – #djcontest“, gara tra dj emergenti a colpi di dance music che si svolgerà in piazza Aldo Moro a Coccaglio giovedì 28 giugno 2018 alle 21.

ladiscotecainpiazza - #djcontest a Coccaglio: iscriviti!Sei un dj emergente e vuoi partecipare alla nuova ed elettrizzante sfida tra dj? Ecco allora “ladiscotecainpiazza – #djcontest”, il grande evento promosso da Comune di Coccaglio in collaborazione con Associazione Officina Giovane, Gruppo Netweek Local Media, Radio Montorfano RMO e Radio Bruno! I dj emergenti si contenderanno il titolo di maestro della console sfidandosi in una esibizione “live” di fronte al pubblico danzante e ad una giuria di esperti.

La gara

I duellanti a colpi di scratch si misureranno su senso ritmico (capacità di mettere a tempo i brani rispettando la corretta metrica), tecnica e senso melodico (mixaggio e capacità di rispettare la musicalità nella miscelazione) e impatto sulla piazza (capacità di coinvolgimento del pubblico presente). Non sarà valido in nessun modo portare propri vocalist e supporti con mixaggi preregistati, mentre è consigliato portare un proprio rack di mixaggio per chi ne dispone.

Leggi anche:  ChiariWeek è in edicola!

Tre le categorie:

  • Digital: per chi utilizza CD o brani MP3
  • Creative: riservata a chi oltre alla console sa creare effetti con strumenti digitali (tastiere, launchpad, launchkey,…)
  • Classic: per chi sa ancora mixare con dischi in vinile

La giuria sarà composta da esperti e membri dell’organizzazione ed il suo giudizio è insindacabile.

L’iscrizione è libera e gratuita

Le iscrizioni sono aperte fino alle 20 di giovedì. Per tutte le informazioni, per sapere come partecipare e per visionare il regolamento scrivere a #djcontest@comune.coccaglio.bs.it o cliccare QUI.

Ogni partecipante si esibisce alla console di mixaggio per il tempo stabilito a titolo non oneroso, dichiarando di non percepire alcun compenso, il concorrente e l’organizzazione sono esentati dal versamento di qualsiasi onere contributivo o previdenziale, trattandosi di esibizioni a titolo gratuito da parte dei concorrenti.

I brani che verranno proposti nella serata saranno scelti liberamente da ogni concorrente, il quale dovrà comunque riportarne l’elenco prima o al termine della propria esibizione.