Il ritorno della «Festa delle Rive», nel salodiano rione da cui prende il nome, si conferma un succcesso.

Gli organizzatori

Ad organizzare la feste il Comitato Rive presieduto da Germano Bresciani in collaborazione con monsignor Gianluigi Carminati, la parrocchia di Salò e l’amministrazione comunale.

La festa, come sempre, è stata realizzata con il sostegno del comune oltre che con la collaborazione di commercianti, esercenti ed operatori della zona.

Il programma

Il programma risulta suddiviso in due momenti: la parte musicale e gastronomica si è tenuta venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto per poi riprendere  sabato 31 agosto e oggi (domenica 1 settembre). In questi giorni gli stand gastronomici hanno aperto alle 17 e, sempre a quell’ora in piazza Amici del Golfo la musica e il ballo a cura del dj John.

La serata del 25 agosto,in particolare, ha visto il picco delle presenze allietata dallo spettacolo piromusicale che ha animato lo splendido scenario naturale del golfo di Salò. Ieri sera (sabato 31 agosto) ad intrattenere il pubblico il salodiano Brunetto (Bruno Lusenti) reduce dai successi ottenuti a «La Sai L’Ultima? Digital Edition» il programma televisivo di canale 5 condotto da Ezio Greggio.

Leggi anche:  Al via la Festa dei Rioni a Paratico

Festa, convivialità e un profondo senso religioso

Gli organizzatori (il Comitato Rive) in collaborazione con Monsignor Gianluigi Carminati, la parrocchia di Salò e all’amministrazione comunale dedicheranno la massima attenzione alla parte religiosa con l’intento di mantenere viva la tradizione legata alle lontane origini della Festa della Madonna che ricorre l’8 settembre ed alla quale è intitolata la bellissima Chiesetta del Rione.

Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 settembre alle 20.30 si terrà il triduo di preparazione nella chiesetta intitolata alla Madonna delle Grazie in via Pietro da Salò (rione Rive); domenica 8 settembre alle 17.30 vi sarà invece la Santa Messa all’aperto di fronte alla chiesetta di via Pietro da Salò.

In caso di maltempo la Santa Messa verrà celebrata sempre alle 17.30 all’interno dell’edificio religioso.

TORNA ALLA HOMEPAGE