La cura delle parole in biblioteca, una nuova iniziativa gratuita e aperta a tutti

Nuova iniziativa

La biblioteca Palazzo Pastore, in collaborazione con il Circolo di scrittura autobiografica di Castiglione delle Stiviere e nell’ambito del Laboratorio di avvio alla filosofia presenta la terza edizione della rassegna “Le parole che curano. La cura delle parole”. 

Primo appuntamento giovedì 11 aprile, alle 18, MariaGiovanna Luini, senologa e chirurgo, collaboratrice di Umberto Veronesi presso l’IEO presenterà il libro Il grande lucernario. La lezione di Umberto Veronesi e la nuova via per la cura, Mondadori, 2018.

In questa sua autobiografia propone un approccio che sappia conciliare le più avanzate ricerche in campo oncologico, radiologico, chirurgico, farmacologico, con alcune tecniche di cura, che la sapienza orientale suggerisce per sfruttare tutta l’energia che ogni soggetto possiede in vista di un recupero pieno di se stessi e quindi della salute. 

Prossimo appuntamento 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 31 maggio, alle 18 con Stefano Raimondi Le parole che curano. La lettura come gesto di conoscenza di sé e dell’altro. Poeta e critico letterario svolge attualmente corsi, seminari e incontri in diverse sedi Universitarie e Scuole cercando di far confluire nel suo percorso sia gli elementi linguistici che interpretativi della pratica poeti.

Leggi anche:  Regale Preludio per il 22° Gran Paradiso Film Festival

TORNA ALL’HOMPEGE