Iseo a gonfie vele : domenica a tutto sport

La partenza è fissata alle ore 10 da Iseo, alla volta di Monte Isola e Predore. L'evento è stato organizzato dal Comune.

Iseo a gonfie vele : domenica a tutto sport
Pubblicato:

Iseo a gonfie vele : domenica a tutto sport aspettando il Festival dei Laghi. Sul Sebino ci sarnno barche a vela, canoe, kayak e dragon boat in occasione di Iseolana e della Maratona del Remo.

Iseo a gonfie vele : domenica a tutto sport

Un tuffo nel blu del lago d’Iseo a bordo di barche a vela, kayak, dragon boat e canoe. Domani, domenica 27 maggio, a Iseo è tempo di Iseolana e Maratona del Remo: le manifestazioni non competitive per amatori giunte rispettivamente alla nona e alla settima edizione che proseguono la stagione sportiva dell’estate iseana spalancata dal Giro d’Italia.

Parola d’ordine: sostenibilità.

Entrambe le manifestazioni infatti vedranno in acqua imbarcazioni non a motore.

Il tutto aspettando il Festival dei Laghi che dall’1 al 3 giugno trasformerà la cittadina lacustre in una sfavillante vetrina per gli specchi d’acqua d’Italia ed Europa e riempirà il centro di musica, spettacoli, mostre a tema, visite guidate, crociere, conferenze, dibattiti, degustazioni, laboratori di cucina e una grande mostra mercato di prodotti tipici dei laghi.

Poiatti: "L'idea è di trasformarle in una classica"

“Quest’anno le manifestazioni si terranno una settimana prima rispetto al Festival dei Laghi in linea di continuità con il Giro d’Italia” – ha spiegato Paolo Poiatti, consigliere con delega allo sport del Comune di Iseo – “L’idea è quella di trasformarle in un grande classica di inizio estate.”

La partenza è fissata alle ore 10 da Iseo, alla volta di Monte Isola e Predore.

Seguici sui nostri canali