Inaugurata questa mattina la nuova biblioteca di Toscolano Maderno che dopo tre settimane di traslochi ha preso casa nelle sale di palazzo Fossati, ex sede municipale presso largo Matteotti.

L’inaugurazione

Presenti il sindaco Delia Castellini e i membri della giunta, oltre al parroco don Roberto Rongoni che ha dato la benedizione alla struttura ai molti cittadini accorsi per l’occasione.

La biblioteca è solo un tassello, forse il più importante, di una completa valorizzazione della villa: «Siamo orgogliosi e fieri – ha detto il sindaco – di offrire alla comunità degli spazi ampi e ben organizzati dove poter leggere e studiare».

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Ermanno Benedetti che si è occupato della parte finale del progetto dopo l’avvicendamento con il suo predecessore Fabio Gaetarelli.

Gli orari

Oggi la biblioteca resterà eccezionalmente aperta fino alle 17, ma da domani entrerà in vigore l’orario consueto dalle 15 alle 19 il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 12.30 il martedì e il sabato e tutta la giornata dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 il giovedì.

Leggi anche:  Neo Fascismo Salò: se ne è parlato in biblioteca

 

TORNA ALLA HOME