Il Premio Rinaldo  Rossi sarà consegnato a Castiglione delle Stiviere nella Fondazione Palazzo Bondoni Pastorio di via Marconi, prestigiosa sede storica del comune mantovano

Premiazione

Il Premio Rinaldo Rossi è giunto questo anno alla sua nona edizione. La manifestazione si svolgerà  lunedì 27 maggio alle 17,30 con ingresso libero nella Sala del Palazzo Bondoni  Pastorio a Castiglione delle Stiviere. L’iniziativa artistica creata , voluta e sponsorizzata dal musicista fiorentino Giuseppe Fricelli, amico di Rossi, è nata per ricordare il grande didatta e pianista mantovano. Rossi ha infatti scritto una importante pagina nella storia della scuola pianistica italiana .Nella sua classe si sono formati concertisti oggi presenti nel panorama musicale internazionale.

Il premio consiste in una targa d’autore che viene assegnata a personalità del mondo musicale, teatrale, della cultura, della scienza ed a Istituzioni che si impegnano nella divulgazione della Musica. La manifestazione sarà presentata e condotta da Giuseppe Fricelli e Paola Rossi e sarà impreziosita da siparietti di prosa,poesia,musica. I vincitori di questa edizione sono: Andrea Bambace, Comune di Garda,Roberto Frati,Paola Patti Fornasari, Maddalena Menini, Rossella Giust, Marianna Filippini, Sabrina Reale, Luigi Attademo, Lorenzo La Terra, Guido Stuani, Fabrizio Menestrina. Massimiliano Giovanardi, allievo di Rossi, ha contribuito alla realizzazione del premio collaborando alla manifestazione culturale .

Leggi anche:  Inaugurata la nona mostra dei presepi in Villa GALLERY

Premiati 2019

Andrea Bambace pianista concertista,didatta,direttore di stagioni concertistiche.

Comune di Garda .

Roberto Frati  sassofonista concertista,didatta.

Paola Patti Fornasari  cantante lirica e concertista,didatta.

Maddalena Menini musicista.

Rossella Giust musicista.

Marianna Filippini musicista.

Sabrina Reale pianista concertista.

Luigi Attademo chitarrista concertista.

Lorenzo La Terra Prof.di matematica e Dirigente scolastico.

Guido Stuani imprenditore

Fabrizio Menestrina medico

TORNA A HOME PAGE