Il lago di Garda si trasforma in un grande set cinematografico di carattere storico per le riprese del nuovo film per il cinema “Il cattivo poeta”, prodotto da Ascent Film con la regia di Gianluca Jodice e la partecipazione di importanti attori, ambientato negli ultimi anni di vita del poeta Gabriele D’annunzio.

Le riprese

Il periodo di riprese sarà compreso fra gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera e zone limitrofe, con alcune sequenze girate a Brescia. Per questa produzione ambientata negli anni 30 si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, nonché “figurazioni speciali” con capacità attoriali. Gli interessati potranno presentarsi negli orari indicati assieme ad una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale o tessera sanitaria. Le comparse selezionate verranno regola retribuite con assunzione e busta paga di euro 87 lorde al giorno. La partecipazione ai casting è gratuita.

LEGGI ANCHE: Il Volo su Vienna compie un secolo, celebrazioni a Gardone

I casting

Le selezioni si svolgeranno a Gardone Riviera alla sede dell’Associazione La Rata in via G.B. Cipani 65, lunedì 10 dicembre e giovedì 13 Dicembre dalle 15 alle 19. O a Brescia al Mo.Ca nella giornata di mercoledì 12 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. I candidati dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 75 anni, e le seguenti caratteristiche fisiche, per gli uomini altezza compresa tra 1,60 e 1,85, taglia dalla 46 alla 52, capelli piuttosto lunghi oppure corti e sfumati di lato e dietro. Sono accettati baffi e pizzetto, con disponibilità di farseli ritoccare e regolare, disponibilità a tagliare le basette, che in quel momento storico sono molto alte e molto corte. Per le donne invece l’altezza è compresa tra 1,60 e 1,75, taglie dalla 38 alla 46, capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi no corti o troppo scalati. Per entrambi i sessi no a capelli tinti con colori troppo moderni, no tatuaggi e piercing su parti del corpo visibili, come sopracciglia, mani, piedi, caviglie, collo, nuche e scollature.

Leggi anche:  Al Bibiù in corso ora ad Alfianello

TORNA ALLA HOMEPAGE