Garda Musei invita gli studenti a divenire protagonisti del concorso «Cattura la Cultura» per la valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione del territorio.

L’Associazione Culturale GardaMusei propone un concorso rivolto agli studenti e studentesse di scuole superiori e università

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio culturale tramite fotografie e video. I partecipanti saranno coinvolti in prima persona nella promozione del territorio, che sarà il protagonista di tutti gli elaborati. Al termine delle selezioni i lavori verranno giudicati prima da una commissione nominata dai rappresentati di GardaMusei, ed in seguito direttamente dal pubblico tramite votazioni sui social media.

I vincitori del concorso avranno la meravigliosa opportunità di vedere i propri lavori esposti ed utilizzati a scopi promozionali a partire dalla stagione estiva 2020. Come i percorsi didattici «Alla scoperta di Luoghi Inimitabili» anche quest’ultima iniziativa di GardaMusei ha come scopo il coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle bellezze artistiche e culturali del proprio territorio e delle aree circostanti. Tutte le informazioni riguardanti il Concorso sono reperibili sul  sito www.gardamusei.it nella sezione progetti.

Leggi anche:  Acquattiva il concorso premia gli studenti ad Adro

TORNA ALLA HOMEPAGE