Presentato ieri sera a Chiari il libro “Le Stagioni di Emilio”, un libro fotografico realizzato a quattro mani da Emilio Gardoni, un ragazzo con sindrome di down, e Virginio Gilberti. Il ricavato della vendita del libro verrà utilizzato per finanziare il progetto “Ci entriamo tutti” di cui Emilio fa parte insieme ad altri ragazzi del territorio.

La serata

L’idea è pensata e voluta da “La Nuvola s.c.s. Impresa Sociale Onlus” con il sogno di creare occasioni per giovani con disabilità, di sperimentarsi al di fuori del contesto familiare insieme a coetanei.

Il mediatore della serata è stato Claudio Baroni che, assieme al pubblico, ha visto e spiegato video che riassumevano brevemente il lavoro svolto da Emilio.

Il tutto si è tenuto nella sede della fondazione Bertinotti-Formenti, fragorosi gli applausi ricevuti. Ad esporre il proprio pensiero anche una delle responsabili della fondazione, Laura Deviardi, che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto da Emilio e del rapporto con questi ragazzi “speciali”.

Leggi anche:  Al via la Festa dei Rioni a Paratico

TORNA ALLA HOME