Finardimente: Eugenio Finardi in concerto a Iseo

Sul palco insieme a lui, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e Federica Finardi Goldberg al violoncello.

Finardimente: Eugenio Finardi in concerto a Iseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Finardimente: Eugenio Finardi in concerto a Iseo. L'appuntamento è per il 24 febbraio alle 21 all'auditorium Modigliani di via Paolo VI.

Finardimente: Eugenio Finardi in concerto a Iseo

Questo sarà il nuovo show tra musica e parole di Eugenio Finardi. Il cantautore cercherà di svelare la "sua" verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni attraverso la sua musica.

Due sono le esperienze recenti di Finardi che hanno costituito la scintilla creativa dell’inedito spettacolo. Da una parte c'è il suo “ripercorrere i luoghi della memoria” in senso proustiano, attraverso il fortunato progetto “40 anni di Musica Ribelle”.

Dall’altra parte, la recente realizzazione di un musical ispirato alla sua musica e vita, che gli ha permesso di osservare una rappresentazione “esterna” di sé.

"Sempre più spesso, quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziano per ciò che ho rappresentato nelle loro vite". Così ha dichiarato il cantautore. "Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sento principalmente gratitudine e rispondo che sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono".

Un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando un’ampia tavolozza di emozioni, dalle risate alla commozione.

Il programma della serata

In scaletta per sabato 24 febbraio, insieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, anche alcune chicche mai eseguite dal vivo, che ciononostante sono diventate nel tempo dei classici, come “Il Vecchio Sul Ponte” e “Shamandura”.

Sul palco insieme a lui, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e Federica Finardi Goldberg al violoncello. Il concerto comincerà alle 21 all'auditorium Modigliani di via Paolo VI.

Per informazioni eventimacrame@libero.it - tel. 346 0902200.

Seguici sui nostri canali