Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, ormai l’aria e l’atmosfera della bella stagione iniziano a farsi sentire. Per entrare in pieno nel clima oggi a Toscolano Maderno si svolge il Festival di Primavera.

L’iniziativa

Nato già diversi anni fa come Festival dei fiori, nell’edizione 2019 il festival rinasce con molte novità ampliandosi per quanto riguarda gli espositori e le attività. Non mancherà proprio nulla fra le eccellenze delle aziende agricole con olio, vino, zafferano, miele, piante aromatiche e tanto altro.

Per intrattenere grandi e piccini anche numerose attività come il laboratorio creativo gratuito dell’Associazione Genitori, il laboratorio di body flying e cerchio aereo con il Garda Dance Center dalle 15 alle 17, il laboratorio di tavole Kapla (mattoncini simili ai Lego, ma di legno e con infinite possibilità di costruzione), i gonfiabili e per concludere in bellezza musica e aperitivo.

Quando e dove

Sperando in una giornata dal tempo clemente la festa si terrà al parco Bernini di Toscolano, piccola gemma immersa nel centro storico troppo spesso dimenticata e abbandonata. Appuntamento fissato per la giornata di oggi dalle 10 alle 19.

Leggi anche:  Festa per San Bernardo nella frazione salodiana di Serniga

 

TORNA ALLA HOME