Festa per San Bernardo nella frazione salodiana di Serniga

Una tradizione che si ripete e che rende omaggio a San Bernardo e alla chiesa a lui dedicata situata nella frazione collinare salodiana.

Festa per San Bernardo nella frazione salodiana di Serniga
Pubblicato:
Aggiornato:

É stata celebrata oggi (domenica 18 agosto) la Santa Messa in onore di San Bernardo, a due giorni dal giorno a lui dedicato (20 agosto), nella caratteristica chiesetta di San Bernardo nella frazione salodiana di Serniga.

Una giornata all'insegna della convivialità

Ad officiarla il monsignore di Salò Gianluigi Carminati affiancato da don Marco Zanotti (parroco delle frazioni salodiane di Villa e Campoverde). Durante l’omelia sono stati ricordati i defunti della frazione. All'entrata della chiesa anche il «Baule di San Bernardo», colmo di vari oggetti avvolti da carta di giornale. Un pensiero, un gradito ricordo del quale venire in possesso in cambio di un'offerta.

Al termine i numerosi presenti alla funzione religiosa si sono riversati sul sagrato,  dal quale è possibile godere di una straordinaria vista sul lago da un lato, e dall’altro un' altrettanto suggestiva vista sulle distese verdi circostanti.  Dopo una breve camminata tra le case vestite a festa, è stato servito il pranzo a base di spiedo e grigliata preparato dagli Alpini del gruppo Serniga e San Bartolomeo presieduto da Gianbattista Bonzanini, nel campo dell’ex tiro al piattello in località Conventino. A seguire tombolata in compagnia.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

 

Seguici sui nostri canali