Il conto alla rovescia è quasi terminato e questa mattina è stata ufficialmente presentata la 61esima Fiera regionale regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato del Garda  in programma dal 18 al 20 gennaio.

Il programma degli eventi

Il  cartellone è  ricco di eventi e circa 300 espositori si raccoglieranno nel centro lonatese. Il comitato organizzatore sta lavorando da mesi al grande evento, diretto anche quest’anno dall’avvocato Davide Bollani e presieduto dal sindaco Roberto Tardani. «La Fiera di Lonato si ripresenta come una vetrina straordinaria  che ci invita a guardare avanti scommettendo sul valore delle nostre imprese e sulla caparbietà dei nostri imprenditori, che con costanza e con grande capacità portano avanti il made in Italy nei vari settori produttivi – ha spiegato il sindaco –  Va proprio in questa direzione la decisione di dedicare, all’interno del campo fiera, degli spazi per l’esposizione delle “eccellenze lonatesi”».
LaFiera di Lonato vivrà un’anteprima con la tradizionale benedizione degli animali presso la chiesa di Sant’Antonio, giovedì 17 alle 14.30, nella giornata dedicata al patrono della fiera nonché santo protettore degli animali e delle campagne. Ma il primo sipario si alzerà sabato 12 gennaio per il Gran Galà Show al nuovo palazzetto dello sport in via Regia Antica: una serata di spettacolo e cabaret con ospiti Giorgio Zanetti e Charlie Cinelli, insieme alle “eccellenze” delle arti e dello sport lonatese. Domenica 13 gennaio si svolgerà anche la passeggiata “Quater pass a Lunà” con ritrovo alle 7.30 presso il Centro Sportivo Lonato 2 (35a edizione), una piacevole occasione per andare insieme alla scoperta del verde entroterra lonatese.
Dal 7 gennaio al 10 febbraio è inoltre possibile degustare i menu a base di carne di maiale e piatti tipici delterritorio, grazie alla rassegna gastronomica “Töt Porsèl”, nei ristoranti lonatesi aderenti all’iniziativa. Altro appuntamento da segnare in agenda: la presentazione del sito “Lonato fra storia e arte” presso la Sala Celesti del comune, mercoledì 16 alle 20.30.

Il programma completo della fiera è consultabile sul sito www.comune.lonato.bs.it o sulle pagineFacebook “Comune di Lonato del Garda” e “Fiera di Lonato”.

Leggi anche:  Arriva a Chiari la Sangiofest, l'evento organizzato dai giovani cresciuti con la sagra del San Giovanni

TORNA ALLA HOME PAGE