Contributi comunali alle associazioni per quasi 70mila euro

Finanziate le attività di numerosi gruppi di Palazzolo, ma con meno soldi rispetto all'anno scorso.

Contributi comunali alle associazioni per quasi 70mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Contributi comunali alle associazioni per quasi 70mila euro. Un intervento importante, anche se il Comune di Palazzolo ha messo sul piatto circa 21mila euro in meno rispetto all'anno scorso.

Contributi comunali alle associazioni per quasi 70mila euro

L'Amministrazione Zanni ha elargito contributi a numerose associazioni per 69.500 euro. Tra gli interventi più onerosi impossibile non menzionare i 10mila euro dati all'Unità pastorale giovanile. Ma anche i 6mila euro per la Comunità Shalom di suor Rosalina Ravasio per attività culturali. Agli Alpini di Palazzolo 5.500 euro, compresa l'attività del Nucleo di Protezione civile.  Sul tavolo 5mila euro per il Consiglio San Gerolamo per la Festa di Mura, ma anche per le attività sociali della Fondazione Cicogna Rampana. Invece al Coro polifonico "La Rocchetta-Renzo Pagani", all'associazione Musicarte e al Centro artistico e culturale di Palazzolo sono stati dati 4mila euro.

Interventi meno onerosi

All'associazione Il Club il Comune ha dato 2.700 euro, mentre all'Ekoclub per varie iniziative ambientali 2.500 euro. Invece, 2mila euro alle Penne nere di San Pancrazio e agli Amici della musica. Alla Fondazione Provincia di Brescia eventi e all'Università della Liberetà son stati dati 1.500 euro per il Festival dell'Etica. Il sodalizio Donne e Costituzione e l'Anpi hanno preso rispettivamente 1.300 e 1.200 euro.

Numerose le associazioni che hanno preso mille euro: Circolo filatelico e numismatico, Ferrovia del basso Sebino per il Treno blu, Medaglie al valor militare palazzolesi, Noi di Mura, Volontari per Palazzolo per la festa della Protezione civile e Mascoulisse per Masterbrass. Hanno preso 800 euro il teatro Flautomagico e il Coro alpino. Invece, alla Fondazione Galignani 700 euro per Palazzolo digital festival. Infine, 500 euro per l'associazione nazionale del Fante, Il Maestrale, l'Aido, l'associazione di cultura e modellismo generale Il Sestante per l'apertura del museo di storia e architettura navale, per i Bersaglieri e il Circolo fotografico.

Seguici sui nostri canali