Dopo il supporto regionale è arriva anche l’endorsment di Coldiretti Brescia per la candidatura dell’isola sebina a European best destination, una località lombarda fra le 20 in lizza.

Coldiretti in appoggio di Monte Isola

“Troppo ambiziosi? – commenta la Vicepresidente di Coldiretti Brescia, responsabile provinciale di Donne Impresa e imprenditrice agricola di Sale Marasino, Nadia Turelli – no, il lago d’Iseo è consapevole della ricchezza del suo territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche come  i formaggi Dop,  l’olio Dop del Sebino,  i vini Docg, il salame di Montisola  e  la sardina presidio Slow Food.  L’attività agricola tocca tanti settori e la multifunzionalità aziendale offre esperienze uniche, grazie anche alla straordinaria la visibilità internazionale portata in questi anni dall’installazione  ‘The Floating Piers’ che ha creato le condizioni di potenziamento e visibilità del territorio. Votare per Montisola vuol dire valorizzare  l’intero lago d’Iseo e tutta la provincia”.

Come votare

Le votazioni si sono aperte e si potrà votare  fino al 5 febbraio attraverso i siti www.europeanbestdestinations. com/european  best-destination2019  e su www.vote.ebdest.in .