Clusane pronta per la Settimana della Tinca al forno che si svolgerà dal 16 al 22 luglio. L’evento è ormai giunto alla 37esima edizione ed è organizzato dall’Otc, Operatori turistici clusanesi.

Clusane pronta per la Settimana della Tinca al forno

E’ stata presentata questa mattina all’incubatoio ittico di Clusane la 37esima edizione della Settimana della Tinca al forno. La ricetta, che prevede di servire la tinca ripiena con la polenta, è una tradizione storica firmata Clusane e proprio per questo dallo scorso anno ha ottenuto la DeCo, denominazione comunale.

Dal 16 al 22 luglio

Gli Operatori turistici clusanesi (Otc) hanno organizzato diverse manifestazioni per i visitatori e i turisti che si recheranno a Clusane per gustare la tradizionale e tipica tinca al forno con polenta.

Si comincia mercoledì 18 luglio con i gonfiabili per i bambini sul lungolago. Giovedì alle 20.30 il coro “I canterini del Sebino” intratterrà il pubblico. Venerdì invece alle 21 largo alla “Band Regeneration” con le canzoni dei Pooh. Sabato nel parco del Castello del Carmagnola ci sarà un concerto-spettacolo jazz organizzato in collaborazione con il Teatro Grande e il Comune di Iseo, mentre sul lungolago ci saranno i mercatini di artigianato, design e hand made “A filo d’acqua market” (dalle 18 alle 23).

Leggi anche:  Notte Fondente: il successo della nona edizione

Si terminerà domenica 22 luglio, alle 21, sempre sul lungolago con “Ala bianca group” e il tributo ai Nomadi, cui farà seguito il tanto atteso spettacolo pirotecnico sul lago.

Per informazioni contattare otc@clusane.com o visitare la pagina Facebook dell’associazione.