Benedizione del nuovo reliquiario di San Fedele a Palazzolo: ieri sera nella chiesetta di Sant’Alberto un momento importante in vista della processione di stasera.

Benedizione del nuovo reliquiario di San Fedele a Palazzolo

E’ stato un momento di preghiera, ma anche un evento storico per la comunità palazzolese. Infatti, ieri sera nella chiesa di Sant’Alberto è stato celebrato il vespro solenne. Ma sicuramente i cittadini erano presenti per la venerazione della reliquia e la benedizione del nuovo reliquiario (raffigurante il busto del patrono) realizzato dall’artigiano di Ortisei Konrad Perathoner. La funzione è stata celebrata da don Mario Bonomi e dal parroco don Angelo Anni. I momenti più significativi sono stati l’accensione delle candele e l’inserimento della reliquia nel petto di San Fedele.

Festa patronale

Oggi alle 12 ci sarà il concerto delle campane con tutti i campanili della città, mentre alle 20 e alle 22 suoneranno quelle della Torre del Popolo. La sera, invece, ci sarò la processione e la solenne concelebrazione. Partenza alle 20 dalla chiesa di Sant’Alberto e corteo fino alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Una mnaifestazione storica, perché da tantissimi anni non veniva proposta. Alle 16 alla Casa della Musica, invece, l’Amministrazione comunale consegnerà le benemerenze ai cittadini.

Leggi anche:  Duomo e Sant'Anna hanno accolto Santa Lucia

 

I VIDEO