Apre la mostra “Oltre la siepe” a Castel Goffredo un racconto fotografico per condividere esperienze

La mostra

Il progetto “Aree verdi Bene Comune 2.0” prosegue con la seconda annualità.  Dopo l’inaugurazione di sabato scorso alla presenza del Sindaco Achille Prignacca, prosegue in Galleria Bazzani la mostra “Oltre la siepe” un racconto fotografico per condividere le esperienze realizzate negli anni scorsi nelle Aree Verdi Musicisti, Palanca, Alpini. 

All’interno dello spazio ci sarà inoltre la possibilità di confrontarsi sulle iniziative che hanno trovato maggior successo e presentare nuove proposte. Giovedì 21 marzo, primo giorno di Primavera, la mostra ospiterà alcuni studenti delle scuole medie con una visita guidata.  Venerdì 22 marzo alle ore 20,30 si terrà una conferenza con degustazione dal tema “Spezie ed aromi di Paesi Lontani”. A parlare delle proprietà e dei benefici delle spezie sarà Marco Romanelli dell’Erboristeria Dulcamara di Castiglione delle Stiviere, mentre, per gustarne i sapori, a cura dell’associazione Cactus saranno proposti  alcuni piatti della tradizione indiana, marocchina e rumena.

Leggi anche:  Pompiano, al via la Festa Alpina

La mostra resterà aperta fino a domenica 24 marzo e si concluderà con un dibattito e  un confronto sullo scatto fotografico più votato.

Partner

Il progetto è realizzato con finanziamnti Bando Volontariato 2018 e CSV Lombardia. Sono partner del  Progetto Aree Verdi Bene Comune 2.0 le Associazioni: Archè, El Castel, Acli, La Radice, Cactus, Archè coop.soc., Pastorius, Consulta Giovani, Fotoclub, Agesti, Avamposto Art&Tattoo con la collaborazione del Comune  e dell’Istituto Comprensivo di Castel Goffredo.

TORNA ALLA HOME PAGE