Il 4 giugno all’oratorio di Capriolo si terrà una serata informativa del nuovo corso base per diventare clown dottori proposto da I ClaunOrsotti di Camilla.

Incontro introduttivo per “Claun”

L’incontro sarà l’occasione per conoscere da più vicino i Claun (la dicitura claun è stata volutamente scelta per distingue il volontario dal clown di professione) e scoprire il meraviglioso mondo della clownterapia. Di questo, infatti, si occupa la Onlus, con una sede a Coccaglio e una a Fano (PU), nata a novembre 2013 e attiva in diverse strutture nelle province di Brescia e di Bergamo.

Da settembre 2016 a maggio 2017, inoltre, il sodalizio ha portato avanti il progetto “Tend..iamoci la mano” in aiuto e sostegno alla popolazione e ai bambini del centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto 2016.

Clownterapia

L’obiettivo dei ClaunOrsotti è proprio quello di portare, attraverso la clown terapia, sollievo e conforto all’interno delle strutture sanitarie, di accoglienza e ovunque ve ne sia bisogno.

Incontro formativo e corso

Il nuovo corso per “Operatori del sorriso” si svolgerà a Coccaglio nelle giornate del 26/27/28 settembre mentre una spiegazione di massima e un’introduzione su cosa significhi diventare ClaunOrsotti verrà fornita proprio durante l’incontro di martedì, 4 giugno, alle 20.30.

Leggi anche:  Brandico, la nona notte bianca

TORNA ALLA HOME PAGE