Una nuova iniziativa alla casa di riposo Bianchi di Toscolano Maderno dove questo fine settimana arriva «Villaggio di borgo fiorito», una due giorni di mercatini e laboratori per i più piccoli nel giardino della struttura.

Il programma

Sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle 10 alle 18, sarà possibile raggiungere la strutture per visitare questo speciale villaggio allestito per l’occasione. Ci saranno stand, musica, prodotti locali e manufatti realizzati dagli ospiti acquistabili con un’offerta libera. Tutti i ricavati di questa distribuzione verrà reinvestito in iniziative dedicate agli ospiti stessi.

Sabato alle 16 si terrà un laboratorio creativo, mentre allo stesso orario di domenica i bambini potranno cimentarsi nella gustosa e divertente arte della pasticceria con un maestro pasticcere.

Un ringraziamento ai volontari

Fondamentale, come sottolineato dalla direttrice della Rsa Valeria Gamba, l’aiuto dei tanti volontari che hanno donato tempo e materiale affinché questa iniziativa vedesse la luce. La Gamba ha voluto ringraziare tutti i donatori che, definiti una grande risorsa per la fondazione, hanno dedicato il loro tempo collaborando e lavorando sotto la guida dell’educatrice Michela Belloni.

Leggi anche:  Flero e la stagione delle arti visive

 

TORNA ALLA HOME