Grande successo per la quindicesima edizione della festa di frazione «A Villa si balla» organizzata dal gruppo di volontari dell’oratorio Paolo VI di Villa di Salò.

Dal 2 al 5 agosto

La manifestazione ha preso il via  venerdì 2 agosto nonostante il maltempo. Il tutto è stato reso possibile dall’impegno come sempre profuso dagli infaticabili organizzatori i quali, armati di buona forza di volontà, sono riusciti a riportare l’ordine. Proseguirà questa sera (domenica 4 agosto) e domani (lunedì 5 agosto). 

 Ogni sera il pubblico è accompagnato dalla buona musica dei vari gruppi che si succedono: venerdì è stata la volta di «Sergio Gardamusic» , sabato ad esibirsi è stata l’orchestra di «Rossano e Anna», questa sera (domenica 4 agosto) protagonista sarà «Roberto Tagliani» per concludere lunedì 5 agosto con «Rudy & Naty».

Ricca, inoltre, l’offerta culinaria (gli stand gastronomici aprono alle 19.30): dai casoncelli bresciani, alle salamine, porchetta, patatine, formaggio, piadine, tagliata, würstel, bruschette, aole, dolci, sorbetto, gelato artigianale e, tutte le sere, fritto di mare.

Ieri serata (sabato 3 agosto) è stato celebrato il piatto bresciano per eccellenza, lo spiedo. La manifestazione ha saputo, ancora una volta, rinsaldare il senso di appartenenza degli abitanti della frazione ma anche accogliere chi proveniva dall’esterno, promuovendo il gusto dello stare insieme.

TORNA ALLA HOMEPAGE