A Sotto il Monte grande festa per il 60° anniversario di Pontificato del Papa Buono la cui salma, proprio quest’anno, è tornata nella sua terra d’origine.

Il Papa Buono

Il 28 ottobre di sessant’anni fa, dal balcone della basilica vaticana, veniva dato solennemente l’annuncio dell’elezione a pontefice del Cardinale Angelo Giuseppe Roncalli poi conosciuto come Papa Giovanni XXIII e chiamato dalla gente Papa Buono, a dimostrarne il grande affetto che fin da subito riuscì a suscitare.

Maggiori dettagli

Celebrazioni a Sotto il Monte

La comunità di Sotto il Monte celebrerà il papa sabato, domenica e lunedì.

Il sabato verrà celebrata, alle ore 15:30, la Santa Messa di ringraziamento con il card. Comastri nella Basilica di San Pietro.

Domenica 28, alle ore 16:00, nel Santuario di Sotto il Monte sarà celebrata da mons. Gianni Carzaniga, Parroco di Sant’Alessandro in Colonna, la Santa Messa. Alle ore 18:00 partirà, con una preghiera nel Giardino della Pace, un cammino verso il Colle di San Giovanni dove, alle ore 18:45, proprio come sessant’anni fa, suoneranno a festa le campane e la sera sarà illuminata da un grande falò.

Leggi anche:  Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana

“La cura del mondo: uno sguardo biblico”, una conferenza tenuta dalla pastora battista Lidia Maggi, biblista, è stata organizzata lunedì 29 ottobre per chiudere i festeggiamenti del 60° di Pontificato di Papa Giovanni. L’evento, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 20:45 nella Sala Civica di Sotto il Monte.

Leggi anche:

Giovanni XXIII, celebrazioni a Sotto il Monte e Bergamo per il suo ritorno a casa

Migliaia di pellegrini in festa per il Papa Buono

In marcia verso Roma per Santo Papa Paolo VI