7milamiglia è approdata alla Riserva delle torbiere del Sebino

l'inquinamento da plastica è il tema del nuovo progetto H2O planet.

7milamiglia è approdata alla Riserva delle torbiere del Sebino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' iniziato proprio nella giornata di ieri,  il progetto dell' associazione bresciana 7milamiglia lontano. Location di apertura è stata la Riserva delle Torbiere, che si estende tra Provaglio, Iseo, e Corte Franca, che si è prestata egregiamente per le prime ricerche documentative.

Il progetto H2O_planet

Tema fondamentale è l'inquinamento da plastica,  uno delle più grandi problematiche ambientali che affligge tutte le coste del pianeta. "Abbiamo effettuato un reportage/viaggio solidale che durerà 7 anni - ha spiegato Giuliano Radici il presidente dell'associazione 7mml - la prima tappa nel 2019, sarà dedicata all'Europa e in primavera effettueremo, anche il giro dei tre laghi bresciani, tra cui ovviamente il Sebino".

Un intervento che si occuperà di analizzare la grave situazione che incombe sulle Lamette e che ormai sono soffocate da un "gigantesco accumulo di rifiuti in prevalenza di materiale plastico", come ha sottolineato Matteo Lanciani. Nella giornata di martedì il presidente di 7mml ,accompagnato dal biologo marino Dario Nardi e da Lanciani dell'associazione Amici della Riserva, hanno effettuato un primo sopralluogo.

"Ci siamo recati in Lama e Lametta per realizzare le  immagini per il teaser di presentazione". Grazie alla collaborazione dei ragazzi dell'AlbatrosFilm, lo splendido filmato sarà a breve fruibile a tutti.

L'associazione è ancora alla ricerca degli ultimi candidati viaggiatori, fotografi, videomaker, biologi che si vogliano unire al viaggio, quindi per chiunque sia interessato prenda contatto: https://www.7milamiglialontano.com/

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali