Si sono aperte oggi e si chiuderanno il 5 febbraio le votazioni per decretare la ‘European best destination’ del 2019. Potranno votare tutti gli utenti del web attraverso i siti www.europeanbestdestinations.com/european-best-destination2019 e su www.vote.ebdest.in

La candidatura

Nella rosa delle 20 destinazioni più interessanti da visitare quest’anno è stata inclusa anche Monte Isola, unica rappresentante lombarda tra realtà come Firenze, Atene, Parigi, Budapest e Londra. La candidatura dell’isola del Sebino, presentata ufficialmente solo pochi giorni fa dall’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, è stata sottoscritta, questa mattina, anche dall’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi. “La Regione Lombardia è al fianco di Monte Isola – ha confermato Rolfi – e sostiene convintamente la sua candidatura come ‘European best destination del 2019’. Stiamo facendo campagna sui Social, per invitare tutti i Lombardi ad aderire e chiederò di votare anche al presidente Attilio Fontana”.

Valorizzazione turistica

“Si tratta di una occasione unica per l’isola, per il Sebino e per tutto il territorio regionale – ha sottolineato Rolfi -. Dobbiamo sfruttare in maniera continuativa la visibilità internazionale  portata in questi anni da ‘The Floating Piers’. Monte Isola è una realtà unica e merita sostegno. La sua valorizzazione rappresenta un dovere istituzionale a cui la Regione Lombardia non si sottrae”.

Leggi anche:  Incivili multati a Palazzolo: e ora in campo gli ispettori ambientali.

TORNA ALLA HOMEPAGE